histats

COME TRARRE BENEFICIO DALL’UTILIZZO DELL’IPNOSI IN GRAVIDANZA E DURANTE IL PARTO

L’utilizzo dell’ipnosi durante la gravidanza ed il parto, aiuta la donna ad acquisire consapevolezza del proprio corpo, ad ascoltarlo, a vivere le sue trasformazioni sentendosi protagonista di un evento straordinario.

Lo stato mentale della trance ipnotica, oltre ad essere efficacemente utilizzato per migliorare la comunicazione tra la mente ed il corpo, è di grande sostegno nella gestione di eventuale ansia e preoccupazioni, che la donna deve saper affrontare in maniera autonoma. Il conforto e la solidarietà delle persone care o di operatori competenti, non potrà infatti sottrarla dal ruolo di cui è unica protagonista, specialmente durante il parto.

Il percorso che propongo punta all’autonomia della persona, partendo dall’utilizzo delle tecniche ipnotiche fino ad arrivare all’autoipnosi.

L’obiettivo sarà il miglioramento del proprio dialogo interno, che porterà a conoscere il proprio corpo e a comprenderne i segnali, ad osservare e conoscere il proprio bambino, fino ad arrivare al momento del parto sicura di poter collaborare efficacemente con ogni parte di sé.

Leave a comment