S.I.C. Imparare l’Ipnosi Costruttivista® vivendola

SCUOLA D’IPNOSI
Master intensivo, residenziale estivo in Ipnosi Costruttivista® ed Ipnosi Regressiva/Progressiva (teorico e pratico)

Finalità
Il fine del master intensivo e residenziale consiste nel fornire una sintesi delle basi teoriche e delle tecniche insegnate dalla Scuola di Ipnosi Costruttivista perché possano essere applicate con più o meno efficacia da tutti.

Alle lezioni tenute dal dr. Marco Chisotti si intervalleranno moltissime esperienze pratiche personali assistite e in autonomia, creando un’atmosfera magica ed evocativa di tempi ed anime incantate, che l’ipnosi riesce a creare — di giornate inedite e curiose nelle quali ritrovarsi fra un passato ed un futuro.

Nella struttura accogliente, si terranno gli argomenti del corso creando così percezioni di stati alterati di coscienza, mindfulness, costellazioni familiari… proseguendo con appendici di conversazioni amichevoli, prima di andarsi a riposare fra mura ricche di vissuti.

Se desideri novità, se cerchi un modo diverso di passare una vacanza particolare, se sei curioso, l’ipnosi aiuta a capirsi, trovarsi, apprezzarsi, condividere, alle volte capire, sicuramente sentire.

Si tratta di un momento speciale, di un’esperienza particolare, con momenti intensi di attività pratica, in grado di apportare un livello di preparazione notevole a quando aggiunto alle proprie conoscenze personali.

In estate, nel mese di luglio 2022 nei pressi del lago Sirio Ivrea Torino

A chi si rivolge il master
Il Master è aperto a tutti coloro che, per interesse o professione, vogliono approfondire la conoscenza dell’ipnosi e delle varie tecniche, comprese quelle regressive.

Argomenti trattati durante il master
Presentazione dell’iniziativa e conoscenza reciproca
A Scuola d’Ipnosi (percorso didattico)
Il cerchio transpersonale (percorso esperienziale)
Introduzione all’Ipnosi Costruttivista
Ipnosi tra tecniche scienza e storie Ipnosi Costruttivista: Le tre coscienze: coscienza base self, coscienza emotiva core, coscienza autobiografica estesa.
I tre campi dell’umano cognizione emozione istinto: il metodo Psicobioemotivo Ascolto / dialogo interno
Contatto con le parti corporee, ascoltare percependo le emozioni, critica logica immaginario.
Ipnosi e suggestione, tecniche ipnosi rapida ed istantanea, confusione interruzione di schema shock.
Induzione delle mani lavoro con l’inconscio
I tre Inconsci Inconscio cognitivo inconscio corporeo la Tide (marea) inconscio emotivo.
Inconscio protettivo (Angelo custode) Inconscio collaborativo (Assistente) Inconscio guida (Spirito guida)
Ipnosi Costruttivista e lavoro con gli stati mentali
Le forme dell’ipnosi
Ipnosi Materna, Paterna, Scientifica, Passiva,
Rispecchiamento / apprendimento Modellamento con l’altro declinando passo passo
Approfondimento dei passi magnetici, rituali, superamento dei limiti
Ipnosi e focalizzazione nel tempo e nello spazio – Ipnosi regressiva
Tecniche di intervento rilette alla luce dell’ipnosi regressiva costruttivista
L’Ipnosi regressiva e progressiva
Da Erickson al costruttivismo
Milton Erickson ed Ipnosi Costruttivista
Riequilibrare corpo psiche e soma, una mente unica
Percezione / empatia / comprensione
Sensazioni ricordi fine scopo
Le Costellazioni Ipnotiche
Modellamento e Ancore
La struttura della Magia Consapevolezza / creatività
Mindfullness il qui ed ora che nel ricordo crea la preghiera.
Ipnosi evolutiva
Mc Gill le 4 fasi dell’apprendimento Crescita apprendimento e Ipnosi evolutiva
Il nostro credo: un gioco tra fede e speranza
Ipnosi Costruttivista Psicobioemotiva