histats

Un nuovo libro sui casi clinici trattati con l’ipnosi…

S.I.C. Imparare l’Ipnosi Costruttivista® vivendola

Un nuovo libro di esperienze concrete con l’ipnosi.

Un libro di casi reali, per scoprire come l’ipnosi può accompagnare nel processo di cambiamento. In queste trenta storie di vita l’autore, psicoterapeuta ed ipnologo, che opera da trent’anni in ambito clinico, descrive la propria visione dell’ipnosi, mai banale, mai scontata, sempre vissuta sull’esperienza concreta. L’ipnosi qui praticata, di stampo ericksoniano e costruttivista, si declina in cinque forme: ipnosi meditativa, ipnosi contemplativa, ipnosi regressiva, ipnosi progressiva, ipnosi dei 5 Sé, grazie alle quali è possibile affrontare un ampio ventaglio di situazioni. Il libro è stato pensato sia per i colleghi, psicologi e psicoterapeuti, che possono scoprire un nuovo approccio, che per le persone che vogliono scoprire il mondo dell’ipnosi e le sue applicazioni per il benessere, l’equilibrio psico emotivo, il cambiamento, la guarigione.

Qui potete trovare il libro: «I miracoli dell’Ipnosi» sia in formato cartaceo che eBook.

I miracoli dell’ipnosi: Casi reali di cambiamenti prodigiosi

Scopri I miracoli dell’ipnosi: Casi reali di cambiamenti prodigiosi di Chisotti, Marco: spedizione gratuita per i…

I miracoli dell’ipnosi: Casi reali di cambiamenti prodigiosi

Selezione delle preferenze relative ai cookie Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di acquisto, per fornire i nostri servizi, per capire come i nostri clienti li utilizzano in modo da poterli migliorare e per visualizzare annunci pubblicitari, anche in baseai tuoi interessi.

Un libro dedicato a tutti coloro che intendono dare una svolta alla loro vita, cambiare abitudini, migliorare il proprio rapporto con se stessi e con il resto del mondo. Attraverso una dettagliata descrizione dei 5 Sé, scopriremo cosa sono, come interagiscono, come possiamo prendercene cura grazie all’ipnosi meditativa e in particolare alla scoperta e al dialogo con il proprio inconscio.Imparare il lavoro con i 5 Sè trasforma nel profondo, aprendo la via all’integrazione, all’armonia, al benessere psicofisico: significa davvero conoscersi e trovare la via migliore per condurre una vita serena, soddisfacente, completa. Il libro prevede 25 nuove induzioni, 5 per ogni sé, che ognuno potrà registrare ed ascoltare per poter lavorare in autoipnosi.

Video di presentazione della SIC Scuola di Ipnosi Costruttivista in collaborazione con UPS l’Università popolare del sociale Sul corso online di ipnosi costruttivista e sul libro sul metodo dei 5 Sé Dalla coscienza alla consapevolezza: l’ipnosi dei 5 Sé.

“Nello stato di trance puoi lasciare che la tua mente inconscia passi in rassegna il vasto deposito di cose che hai appreso, nel corso della tua vita. Ci sono molte cose che hai imparato senza saperlo. E molte delle conoscenze che ritenevi importanti a livello conscio sono scivolate nella tua mente inconscia.”

(Milton Erickson)

In che cosa consiste l’ipnosi?
In realtà l’ipnosi è uno stato mentale naturale, insito nel nostro essere e nel nostro vivere, per cui la sperimentiamo molto spesso. Quello che la contraddistingue dagli altri stati mentali, per esempio il sonno o la veglia, è che con l’ipnosi si attiva una maggiore attenzione per gli stimoli interni al nostro essere, piuttosto che per quelli esterni. Infatti, con l’ipnosi si possono raggiungere vari stati mentali contraddistinti da diversi livelli di profondità e di completezza nell’introspezione. In ipnosi si può entrare in modo spontaneo o in modo indotto; infatti è uno stato mentale che fa parte della natura di ogni individuo.
Durante una seduta di ipnosi non è possibile fare nulla che sia in contrasto con la volontà e le convinzioni della persona o con la sua personalità.

Docente: Dr. Marco Chisotti -Psicologo e Psicoterapeuta.
Presidente dell’Associazione Europea per la Ricerca e la Formazione A.E.R.F.
Responsabile della Scuola di Counselling in Ipnosi Costruttivista dell’A.E.R.F.Questo corso viene riconosciuto come corso propedeutico dalla SIC, Scuola di Ipnosi Costruttivista, per il quale viene considerato valido come primo corso per gli studenti che seguono il percorso in aula.
Il corso chiarisce il lavoro dell’ipnosi attraverso gli stati mentali e il proprio mondo interiore (inconscio) grazie a un approccio multimodale, spiegando le varie forme di ipnosi dalle origini a oggi, passando per varie fasi.
Con questa formazione specialistica apprenderai tutte le forme di ipnosi (regressiva, progressiva, paterna, meditativa, ericksoniana, naturalistica, conversazionale) fino a oggi conosciute, attraverso video e audio. Il corso permette di riconoscere i meccanismi dell’inconscio, i suoi bisogni e le sue potenzialità. Ti avvicinerai l’ipnosi partendo dai risultati neuroscientifici che hanno svelato il processo della trance.
Questa formazione offre una base per conoscere i meccanismi dell’ipnosi. Per chi già conosce i rudimenti dell’ipnosi, è un ottimo ripasso e una notevole occasione per vedere Marco Chisotti, il padre dell’Ipnosi Costruttivista, all’opera.