Noi ci identifichiamo con la storia che ci raccontiamo, che ha radici antiche, l’Ipnosi regressiva può aiutarci a rileggere la nostra storia passata …
Emozioni, sentimenti, vissuti, la coscienza attinge da parti differenti del nostro Sè, e non solo, un lavoro attraverso i nostri Sè personali, corporeo, emotivo, autobiografico, familiare, spirituale, finalizzato alla guarigione e alla crescita personale, una ricerca in ambito psicoterapeutico.
Lavorare con le memorie del corpo permette di sciogliere nodi e risolvere problemi psicosomatici. Nel passato troviamo risposte del nostro Sé autobiografico, la storia che ci raccontiamo. Ma solo un lavoro sulla storia del nostro passato non permette di affrancarsi dal problema.
Le memorie del Sè corporeo vanno smosse attraverso un’Ipnosi regressiva che fa emergere le emozioni radicate nell’esperienza passata.
A completare l’esperienza terapeutica o di crescita personale è fondamentale lavorare con la drammatizzazione o costellazione del momento storico passato, lavorare con i personaggi nell’ecologia del Sistema di riferimento.
L’equilibrio, o riallineamento, si ottiene attraverso il lavoro col nostro inconscio, a livello spirituale, centrando il proprio Sè con la meditazione, o autoipnosi, sul lavoro che si è completato con l’Ipnosi regressiva.